Reset centalina e TPS

Downtown - Chiacchere, novità e curiosità dul nostro DT.
Rispondi
niciel
|10 post|
|10 post|

Reset centalina e TPS

Messaggio da niciel »

ciao,
Ho letto l'utile guida su come si eseguono i reset centralina e TPS e volevo chiedervi se qualcuno ha notato miglioramenti dopo averli fatti.
Avete altri consigli sul tema? Es. farli tutt'e due e poi partire o fare prima reset centralina, poi accendere e solo in un secondo momento fare la parte TPS.
Insomma qualsiasi cosa possa aiutarmi nel provare queste procedure (da qualche gorno ho la sensazione che non giri perfettamente, ho cambiato la candela e forse quseto ha influenzato la carburazione).
Alessandro

fabrifax
|100 post|
|100 post|

Re: Reset centalina e TPS

Messaggio da fabrifax »

Non abusare del reset centralina,molte volte si ricorre ha questa operazione senza un reale motivo,la candela sostituita è quella indicata nel libretto Uso&manutenzione,magari la temperatura leggermente più fresca può aver influito un attimo sulla carburazione,dai tempo alla centralina di adeguarsi,cosa che avviene anche dopo al reset,potrebbe capitare che per alcuni giorni ti ritrovi il DT "peggiorato".

miarco
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|

Messaggio da miarco »

Concordo con fabrifax, in fondo non sappiamo (visto che il dt è nato da poco e non ci sono precedenti a lungo termine...) se resettare puo portare a qualche "peggioria" piuttosto che miglioria....
Per certo ti posso dire che il semplice reset non aumenta o migliora le prestazioni dello scooter e se hai la sensazione che il tuo scooter non vada come dovrebbe dacci qualche informazione sulle tue sensazioni e proveremo a darti qualche consiglio....
Il Downtown lo tengo sotto al sedere tutti i giorni....il beverly resta nel cuore!

niciel
|10 post|
|10 post|

Messaggio da niciel »

grazie, ho parlato di sensazioni perché non ci sono reali problemi come spegnimenti o difficoltà ad accendersi. lo sento solo come se girasse meno fluido e con un tipo di rumorosità che prima non notavo. vi dirò più in la' se continua. PS ho notato un leggero aumento del consumo.
ciao

miarco
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|

Messaggio da miarco »

"PS ho notato un leggero aumento del consumo."
é normale....significa che il tuo scooter sta invecchiando :D
scherzi a parte, potrebbe essere il filtro aria non pulitissimo, oppure le gomme un po sgonfie......insomma le variabili sono molte.....magari qualche chiletto in piu del conducente? :-P
Il Downtown lo tengo sotto al sedere tutti i giorni....il beverly resta nel cuore!

Geppovf
|0 post|
|0 post|

Messaggio da Geppovf »

Ciao, io ho fatto il reset alla centralina al mio DT 300i abs del 2011, la motivazione era che quando mi fermano il dt si spegneva andava sotto i 1500 giri, azzerato girando la chiave conti fino a 10 poi giri la manopola a manetta e conti fino a dieci (tutto a motore spento sintende) poi sul cruscotto ti si accende la spia con tre lampeggi.
Adesso è da due giorno che corro va benissimo, non va sotto i 1500 giri. Ciao

Rispondi