Motore 40000 km

Monocilindrico Kymco 125 e 300, quel che riguarda il motore e i suoi componenti.
Rispondi
Gianantonio
|0 post|
|0 post|

Motore 40000 km

Messaggio da Gianantonio »

Ciao a tutti, dopodomani ritirerò il dr che ho acquistato da un privato,ha 40k km e a parte qualche segno di carrozzeria facilmente risolvibile,sembra tenuto bene... sicuramente prima della stagione farò sostituzione cinghia e rulli e cambio olio e filtri,oltre alle gomme perché ora ha le invernali.
Cos'altro mi consigliate di controllore/sostituire a questo chilometraggio? Sono tanti km per questo scooter?

Grazie a chi risponderà e buone feste a tutti!!🤶🤶

jake
|0 post|
|0 post|

Re: Motore 40000 km

Messaggio da jake »

beh, controllare le pastiglie dei freni e sicuramente il liquido dei freni (almeno quello anteriore) che sicuramente non sarà mai stato cambiato. Farei anche un controllo della tensione alla batteria per vedere se ci sono problemi al regolatore di tensione.

Gianantonio
|0 post|
|0 post|

Messaggio da Gianantonio »

Purtroppo ho scoperto un brutto pasticcio..... c'è da cambiare paraolio e di conseguenza pompa acqua ecc....perché lavandolo ho scoperto che avevano rattoppato con del silicone il foro d'ispezione che perde olio 😡😡 una bella spesa....la batteria è andata e vabbè.....poi avevo comunque intenzione di fare anche la cinghia,ma questo lavoro extra non ci voleva!!!

jake
|0 post|
|0 post|

Messaggio da jake »

eh, mi è capitato anche a me.....
nel 2019 (il 2020 l'ho usato poco, come puoi ben capire) avrò speso almeno 700€ di meccanico: paraolio, statore, cuscinetto di sterzo..... praticamente è ritornato nuovo. Toccherà tenerlo ancora qualche anno per ammortizzare i costi :?

Rispondi