Un saluto agli Amici della...

Spazio dedicato alle chiacchiere in libertà
Rispondi
FAUSTO68
|500 post|
|500 post|

Un saluto agli Amici della...

Messaggio da FAUSTO68 »

Un Pensiero agli Amici della Liguria che stanno affrontando questo...disastro ambientale!
e naturalmente a tutti gli Amici delle altre regioni d'Italia che vivono o che hanno vissuto situazioni simili:
disastri ambientali che, forse in parte, potevano e possono essere evitati!

Un in bocca al lupo a Tutti...mollare mai!
"a volte bisogna saper osare"

miarco
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|

Re: Un saluto agli Amici della...

Messaggio da miarco »

Mi associo al tuo pensiero, quando vedo al telegiornale o su youtube simili scenari mi sembra sempre di vedere un film con effetti speciali.
A roma abbiamo avuto un nubifragio qualche settimana fa ma per fortuna tutto è finito in un giorno, un giorno di alluvione è un danno ma ci si rimbocca le maniche e si ricomincia(lo scrivo con facilita ma so che è difficile quando "tocca a te"), qui invece si parla di comuni bloccati ed allagati quindi con nessuno che ti aiuta o che ti porta da mangiare......cavolo, case che crollano, automobili spostate dall'acqua, persone travolte ed uccise da onde di fango......
Poi cambi canale alla televisione e trovi milioni di esperti che ti dicono la solita frase "questo si poteva evitare", mi dico: cacchio questo è talmente importante che viene intervistato da 6 tg diversi, quest'altro viene invitato alla trasmissione, quest'altro lo raggiungono su un telefono satellitare nella giungla del borneo eppure nessuno di questi ha fatto/scritto qualcosa per intervenire prima?
Simili vicende ci dovrebbero obbligare a far prevenzione.....ma simili vicende sono gia successe in passato e quindi cos'abbiamo fatto? niente abbiamo fatto e niente verra fatto ora....tra qualche mese tutto sara dimenticato.......naturalemente dimentichera solo chi non ha vissuto una simile calamità!
Il Downtown lo tengo sotto al sedere tutti i giorni....il beverly resta nel cuore!

marcello
|500 post|
|500 post|

Re: Un saluto agli Amici della...

Messaggio da marcello »

Mi unisco al vostro pensiero amici,massima solidarietà alle vittime di questi disastri che stanno colpendo alcune regioni italiane,in particolare la Liguria :( anche io sono stato vittima di un alluvione qualche anno fa e sò cosa significa..!! La prevenzione è importante,si poteva evitare,si ma quanti sono disposti a spendere quattrini per investire sulla sicurezza..!!Non sò se mi spiego....quanti per esempio tengono un estintore in casa come dispositivo di sicurezza? Non voglio assolutamente sollevare polemiche,ma è facile parlare a fatto compiuto e mi riferisco agli "esperti".!! Un lampeggio : Sailor :

Rispondi