Cambio,gomme suggerimenti ?

Assetto, gomme, sospensioni, freni.
Rispondi
marcello
|500 post|
|500 post|

Re: Cambio,gomme suggerimenti ?

Messaggio da marcello »

Ciao jameS,auguri per le scarpe nuove :lol: anche io ho cambiato gomme,ero indeciso tra le Metzeler fellfree e le Pirelli Diablo sc.Alla fine ho scelto le ultime :D le mie impressioni sono estremamente positive sia per quanto riguarda il comfort di marcia,sia per quanto concerne l'aderenza : Thumbup : la mescola è molto morbida e sono molto veloci nello scendere in piega : WohoW : e poi,danno una sensazione di sicurezza in percorrenza di curva che con le Kenda non avvertivo : Thumbup : secondo me sono delle ottime gomme,da prendere in considerazione per chi fosse interessato alla sostituzione : Thumbup :

gianni maltoni
|100 post|
|100 post|

Messaggio da gianni maltoni »

ciao a tutti
io dopo 13500 km ho scelto le pirelli diablo,ordinate da NORAUTO a99 euri complessivi,montaggio escluso.il montaggio lo farò effettuare dal mio meccanico
mi pare un ottimo prezzo,anche confrontato con quelli sulla baia
ps monto le diablo corsa 3 anche sulla mia ninja e sono molto soddisfatto.......... :D
gianni maltoni TESSERA VIRTUALE N°4

dino
|100 post|
|100 post|

Messaggio da dino »

ordinate da gommamot le pirellidiablo a euro 83,00 circa escluso montaggio
Tessera virtuale n° 13

marcello
|500 post|
|500 post|

Messaggio da marcello »

Ottimi prezzi : Thumbup : fatemi sapere com'è il comportamento su strada e se avete riscontrato eventuali problemi per esempio vibrazioni ;)

ABS
|50 post|
|50 post|

Messaggio da ABS »

dino ha scritto:ordinate da gommamot le pirellidiablo a euro 83,00 circa escluso montaggio
ottimo prezzo, davvero

Leopoldo79
|10 post|
|10 post|

Messaggio da Leopoldo79 »

Io ho dovuto cambiare la posteriore a causa di un cavolo di chiodo a circa 6000 km percorsi, solo che a fine agosto, trovare un officina con qualcosa in casa è stata un impresa. Alla fine mi sono dovuto "accontentare" delle Dunlop Scootline SX01, a 85 euro montate.
Pensavo di aver preso una sola ,ma leggendo in giro sembrano decenti..e il prezzo buono.

A sto punto, cosa mi conviene fare con l'anteriore ?

Il battistrada c'è ancora, ed eventualmente cosa consigliate ? lo stesso modello o puntare sulle meztler o pirelli ??

Vi allego la foto dell'interno della gomma e la ceppa di chiodo che c'era...

ciao
Leopoldo

Niklo13
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|

Messaggio da Niklo13 »

Leopoldo79 ha scritto:
...Il battistrada c'è ancora, ed eventualmente cosa consigliate ? lo stesso modello o puntare sulle meztler o pirelli ??
ciao
Leopoldo
Il mio parere è quello di montare sull'anteriore stessa marca e modello della posteriore, avresti sicuramente un comportamento più equilibrato del mezzo, e poi le Dunlop Scootline sono delle buone gomme da non sottovalutare ;)
Vendo alcune cosine nella sez. mercatino

ImmagineDT 300i Immagine G650GS

marcello
|500 post|
|500 post|

Messaggio da marcello »

Quoto Niklo13 : Thumbup :

abba
|50 post|
|50 post|

Messaggio da abba »

mi stò appressando a cambiare le gomme anche io, per questo motivo stamattina sono passato dal gommista chiedendo un preventivo per montare le Metzeler feel free, mi ha sparato 150€ montaggio incluso. non vi sembra un po tantino? gli ho chiesto il prezzo per il solo montaggio, mi ha chiesto 15 € a gomma se poi aggiongo l'eqauilibratura altre 15€ tot. 60 x montaggio ed equilibratura..... + di un autovettura.

Leopoldo79
|10 post|
|10 post|

Messaggio da Leopoldo79 »

qui a milano ho trovato posti dove chiedono 25 euro a gomma, e se gli porti tu la gomma aumentano il costo del montaggio del 50% !!

Mi sembra anche giusto che costi di più, per cambiarmi la sola posteriore ha dovuto smontare marmitta (tra l'altro rovente),il "reggi ruota" e il parafango. Tra smontaggio sostituzione e rimontaggio ci ha messo circa 1 ora e qualcosa...
Nel frattempo un collega ha sostituito le gomme di una macchina e ci ha messo qulcosa come 20 minuti scarsi (mentre chiaccherava col cliente) quindi credo che il prezzo più alto sia giustificato stavolta.

che poi scocci dover pagare di più, non posso che darti ragione :-)

Rispondi