Aumenti:bollo,assicurazione ,benzina

Spazio dedicato alle chiacchiere in libertà
Rispondi
ciampinese
|50 post|
|50 post|

Aumenti:bollo,assicurazione ,benzina

Messaggio da ciampinese »

Ciao Ragazzi....volevo augurare a tutti Buone feste,o come si dice buona fine e buon principio,e postare un dubbio.
In periodi cosi difficili,come reagiamo noi alle tasse che continuano ad aumentarci?che 2012 ci aspetta?
La Regione Lazio(fantastica Polverini)ha aumentato il 10%sul bollo,3cent sulla benzina(e non polemizzo sui vitalizi) oltre quello di rincaro fatto dal governo,e l'assicurazione mi passa da 440 a 700 e spiccioli,ovvio che cercherò altre assicurazioni,ma da quello che ho capito le compagnie tendono a scoraggiarci perchè per loro non valiamo la proverbiale"candela"(bello poter assicurare solo chi conviene!;potere delle liberalizzazioni) : Fuck You : .
Io mi chiedo cosa vogliono questi,tutti in macchina a consumar benzina e creare traffico,a questo punto metto anche io il sedere comodo comodo sulla macchina e quando arrivo,arrivo....vorrei prendere i tre mezzi pubblici che mi servono per arrivare al lavoro,ma nel 2012 aumentano il biglietto e riducono i servizi,se con i "mezzi"ci mettevo circa 80 minuti(scooter15/macchina 45) per andare a lavoro quanto ci metterò nel 2012 con meno treni e costi più alti?? non so,certo lo scooter a Roma è vitale,ma con mille difficoltà economiche e diventato un lusso anche questo......
: Frown :
Auguro a tutto il forum Buone Feste!! : Nar :
Se il Muro di berlino fosse stato costruito dagli italiani, sarebbe caduto naturalmente....R.B.

bagangel
|200 post|
|200 post|

Re: Aumenti:bollo,assicurazione ,benzina

Messaggio da bagangel »

Secondo me
si l'aumento dell'IVA, degli aumenti regionali ecc ecc, ma quì le compagnie assicurative stanno facendo tutte cartello.

Esempio:
Mi è arrivata la proposta di rinnovo della mia polizza auto, comprendente: furto, incendio, atti vandalici. RCA, cristalli ed assistenza stradale, il tutto a 488€ l'anno scorso 380.
Rifatto il contratto, da nuovo cliente, le stesse garanzie pagamento con carta di credito 411€.
Immagine

miarco
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|

Messaggio da miarco »

Da romano posso confermare la criticita del traffico nelle ore di punta ma credo che chiunque possa confermare che all'ora di punta i mezzi a 4 ruote restano fermi...... ho sentito alla tele che effettivamente hanno tolto molte corse di treni ed autobus e visto che io uso un mezzo privato pensavo non mi riguardasse ed invece col senno di poi mi vien da pensare che i pendolari cominceranno ad usare anche loro un mezzo privato aumentando il traffico......
Quand'ero piccolo (nel 90) esisteva il BIT (biglietto integrato a tempo) e molti di voi ricorderanno che durava mezza giornata (mattina o pomeriggio), oggi dura 75minuti e meta del tempo si passa in attesa dell'arrivo del mezzo..... su alcuni mezzi hanno messo l'aria condizionata ma chi di voi (chiaramente chi li usa) non ha mai sentito sulla metro quel bell'odore di cipolla alle 7 del mattino? :-) Vabbè quello dipende da noi che siamo zozzoni pero.....
Tornando agli aumenti io li "combatto" anzi argino o tampono prendendo lo scooter per andare al lavoro (quindi consumando meno rispetto all'auto), Per il bollo ho optato per una assicurazione telefonica abbattendo un po i costi ed il bollo non lo pago da 2 anni e mezzo...ad aprile saranno 3 anni e rischio il fermo amministrativo...una volta era la tassa di circolazione e si poteva non pagare se non usavi il mezzo poi si son fatti furbi ..... anche per l'autoradio si son fatti furbi, cosi come si faranno furbi per il canone rai!
Il Downtown lo tengo sotto al sedere tutti i giorni....il beverly resta nel cuore!

marcello
|500 post|
|500 post|

Messaggio da marcello »

Ciao amici,ci stanno spremendo proprio come dei limoni : Andry : fino a quando mi potrò permettere di pagare bollo e assicurazione lo farò,nel caso contrario credo adotterò la "politica" miarco :lol: :lol: :D
simpaticamente...Marcello : Sailor :

Walterino
|500 post|
|500 post|

Messaggio da Walterino »

Ciao Miarco, forse sarà perchè sei incazzato... ma mi sembra che il tuo gattino stia andando a manetta : Sailor :
Meglio diventar rossi subito che smorti dopo

miarco
|Moderatore Globale|
|Moderatore Globale|

Messaggio da miarco »

Walterino ha scritto:Ciao Miarco, forse sarà perchè sei incazzato... ma mi sembra che il tuo gattino stia andando a manetta : Sailor :
Ot. è progettato per ie, su firefox e chrome si agita! :D
Ps. Marcello, non seguire il mio esempio perche io mi dimentico di pagare il bollo.....non lo faccio intenzionalmente! :P
L'unico modo per risparmiare un po è quello di usare lo scooter anziche l'automobile ed evitare sgommate al semaforo o partenze con manopola "aperta", se viene montato il parabrezza grande evitate di andare oltre i 90/100km/h perche mi sembra che siano omologati entro tali velocita e comunque oltre lo scooter consumerebbe di piu (un po come quando si accende il condizionatore sull'auto)......
Per l'assicurazione è quasi obbligatorio scegliere quelle on line in quanto piu economiche nel 90% dei casi...... Sperando di non avere mai incidenti perche in quel caso ci sono documenti da spedire (alcune compagnie usano fax con 199) e attendere tempi piu lunghi per i risarcimenti...
Per il bollo ....."saddà pagà", l'unico modo per risparmiare è evitare di pagarlo in ritardo con gli interessi! ;)
Il Downtown lo tengo sotto al sedere tutti i giorni....il beverly resta nel cuore!

Pablo0555
|200 post|
|200 post|

Messaggio da Pablo0555 »

A me stavolta hanno proprio rotto il c...o! Sto cercando una abitazione a Gran Canaria (Maspalomas) Così non ho bisogno nè di auto nè di scooter, mi basta una bici, anzi due perchè mia moglie mi segue immediatamente. sono proprio stufo di lavorare al servizio del pubblico dalle 8 di mattina alle 8 di sera. Tutti stanno diventando sempre più arroganti e supercafoni. Ho pagato un sacco di soldi di tasse e all' Imps: chissà quando prenderò quella miseria di pensione! Io ho dato e tra qualche anno tolgo il disturbo, che si arrangino loro! E con questo ho detto la mia!

Rispondi